Missione compiuta per il 4 di coppia U15 femminile sul Greifensee

È andata a buon fine la seconda prova, per il quattro misto Lugano/Reuss Erlenbach, impegnato nella giornata d’esordio sul Greifensee necessaria per poter partecipare ai prossimi campionati svizzeri sul Rotsee.

Giorgia Pagnamenta, Vittoria Calabrese, Sandra Linsenmaier (Reuss) e Lina Kühn (Erlenbach) hanno portato a termine la prova al secondo posto nel tempo di 3’26”42. Sul gradino più alto del podio troviamo gli ormai tradizionali rivali, ossia la mista Basler RC/ Küsnacht/SC Biel. Medaglia di bronzo per il SC Lucerna, seguita dalla formazione del SC Sempach.

Sul lago zurighese avevamo in gara anche il master marco Briganti. Nella giornata d’esordio Marco ha ottenuto un terzo posto in 3’42”16. Per inciso, la gara è stata vinta dal sangallese Ueli Bodenmann, medaglia d’argento nel doppio in compagnia di Beat Schwerzmann in occasione dei Giochi olimpici di Seoul del 1988. Nella giornata conclusiva, Marco ha fatto ancora meglio, cogliendo una significativa vittoria con un crono di 3’32”62.